Installazione
La nostra azienda prevede la possibilità di avere l’installazione di molti prodotti acquistati nel nostro store! All’acquisto del servizio riceverai una mail di conferma e successivamente i recapiti per metterti in contatto con il reparto installazioni.
I prodotti devono essere già al domicilio del consumatore finale per essere installati.
Non saranno eseguiti interventi di riparazione per vizi di conformità o fuori garanzia.
Ecco di seguito specificati i dettagli del servizio d’installazione professionale:
Il Servizio verrà erogato esclusivamente in: Italia, ad esclusione di Venezia e Isole minori ed aree disagiate.
Regolamento cliente installazione professionale:
Il servizio di Installazione Professionale (di seguito il “Servizio”) verrà effettuato presso l’indirizzo che il Consumatore avrà indicato all’atto dell’acquisto dello stesso.
L’installazione Professionale delle attrezzature garantisce al Consumatore i seguenti servizi:
- Intervento eseguito a domicilio da un tecnico qualificato.
- Verifica del flusso d’aria nel locale secondo le norme UNI-CIG 7129-7131 (solo per prodotti a gas).
- Rimozione dell’imballo e verifica del prodotto.
- Smontaggio del prodotto da sostituire (se presente).
- Inserimento della nuova attrezzatura nell’apposito vano.
- Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto.
- Allacciamento del tubo gas al rubinetto gas preesistente, senza l’apporto di modifiche all’impianto (per prodotti a gas).
- Livellamento piedini (per lavastoviglie).
- Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da ¾” o ad una presa d’acqua ad innesto rapido (per lavastoviglie e produttori di ghiaccio).
- Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato oppure al sifone dello scarico del lavello (per lavastoviglie e lavelli).
- Collaudo e spiegazione del funzionamento del prodotto.
- Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione.
- Rilascio del certificato di installazione.
- Dichiarazione di Conformità (DM 37/08), ove necessario.
Il Consumatore verrà contattato per fissare un appuntamento quando i prodotti verranno spediti.
E’ necessario che il Consumatore abbia con sé la prova d’acquisto (numero dello scontrino/fattura) qualora fosse richiesta una verifica da parte dell’operatore.
Previa verifica della disponibilità del Consumatore, il Prodotto verrà installato entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla consegna dei beni acquistati, salvo diversa volontà del Consumatore o nei seguenti casi:
- il Consumatore è in attesa di altre opere murarie/elettriche e darà conferma della sua disponibilità
- il Consumatore non dà disponibilità in una delle date proposte nell’arco dei suddetti 5 giorni
- il Consumatore è irreperibile al primo contatto telefonico (telefono spento, mancanza di risposta, numero errato/inesistente, ecc.)
- il Consumatore richiede l’installazione in giornata non lavorativa (sabato/domenica) e/o ad orari straordinari (ovvero prima delle ore 8.00 e dopo le ore 18.30)
- non è stato effettuato un sopralluogo precedente e l’installazione richiede una intera giornata lavorativa per interventi straordinari (es. sotto traccia e/o ponteggio ecc).
Nei giorni successivi all’installazione del prodotto, il Consumatore verrà contattato da un operatore del Call Center che richiederà una valutazione sulla qualità del servizio offerto e per raccogliere eventuali indicazioni e suggerimenti.
Servizi accessori non inclusi nell’installazione Professionale:
Prima di procedere con l’installazione, il tecnico qualificato, verificherà in loco la necessità di eventuali servizi accessori indispensabili per la corretta Installazione e ne darà comunicazione al Consumatore.
I servizi accessori di seguito elencati, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, che dovessero rendersi necessari al fine del completamento dell’Installazione, non sono compresi nel prezzo del Servizio di Installazione Professionale.
- Foro passante per areazione locale cucina, Ø max 120 mm, secondo norma UNI10738 80,00 €
- Tubo flessibile in alluminio per cappe, Ø 125 mm, estensibile max 3 mt, compreso fascette 20,00 €
- Tubo flessibile norma UNI EN 14800 per collegamento al rubinetto gas fino a 2 mt 40,00 €
- Tubo rigido in rame per collegamento al rubinetto gas oltre ai 2 mt 25,00/mt
- Tubo flessibile carico/scarico (max 4 mt) per lavastoviglie 15,00 €
- Rubinetto singolo per il collegamento del tubo flessibile acqua 15,00 €
- Sifone di scarico standard sotto lavello 15,00 €
- Collegamento elettrico con fornitura interruttore magnetotermico 10A 80,00 €
- Spina o adattatore Schuko 3,00 €
- Manodopera per altre opere murarie, elettriche, idrauliche, falegnameria 30,00 €/ora
Completata l’installazione del Prodotto, il tecnico rilascerà una certificazione in cui sarà indicato anche il dettaglio dei costi accessori eventualmente sostenuti da parte del Consumatore, non compresi nel Servizio di installazione.Garanzia Legale di conformità dei beni di consumo:
La garanzia assicura che l’installazione sia stata eseguita a regola d’arte e copre qualsiasi malfunzionamento dovuto a errata installazione.
La garanzia non copre malfunzionamenti dovuti a impianti già predisposti da tecnici non autorizzati dalla nostra azienda.
La garanzia non opera per difetti derivanti da mancata manutenzione, trascuratezza, incapacità d’uso e interventi tecnici non autorizzati dal Gruppo Vivian Sas.
La garanzia copre la sostituzione o riparazione dei materiali impiegati nella fase di installazione e le relative spese di manodopera.Per tutto quanto non espressamente indicato, trovano applicazione le disposizioni della legge italiana, in particolare il D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). In particolare, si richiama l’art. 128, comma 5: “Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita, ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità”.
La garanzia legale copre i vizi di conformità presenti su tutti i beni di consumo per 12 mesi decorrenti dalla data di installazione del Prodotto; il difetto di conformità deve essere denunciato entro 15 giorni dalla data in cui è stato scoperto.